lunedì 3 ottobre 2016

COME ABBINARE I CAPI ESTROSI. IL CONSIGLIO E': LOOK BASIC!


Giorno ragazzeee. 

Finalmente siamo tornate!! Scusate l'assenza, ma la nostra estate si è praticamente racchiusa in qualche settimana e durante la maggior parte del tempo, invece, siamo state impegnate tra studio e lavoro. Chi ci segue anche sui social, avrà sicuramente visto.
Ci è stato infatti impossibile scattare, anche per instagram, e ci è davvero difficile tutt'ora. Purtroppo siamo ancora impegnate, ma cercheremo di incastrare meglio gli impegni e riuscire a proporvi qualche scatto, magari per la nuova stagione!

Intanto oggi, torniamo con alcuni dei nostri consigli. Qualche piccolo consiglio pratico che potrà essere utile a tutte.
Abbiamo notato che quando si indossano capi particolarmente estrosi, come pellicce, capi sfrangiati, si tende un pò a strafare e quindi il look poi risulta essere troppo carico. Il segreto sta nel mantenersi sul basic o comunque su capi molto semplici, così da lasciare l'attenzione sul capo clou in questione.
Ecco alcuni esempi pratici!
Questo problema può verificarsi spesso, quando si indossano delle pellicce, ad esempio. Il resto del look, infatti, dev'essere molto sobrio, altrimenti il look risulta troppo caotico e confuso.

Un altro genere di capi che può cambiare davvero l'aspetto di un look, è il capo con paillettes. Brillante e luccicoso, può dare carattere ad un look, se ben pensato e strutturato, ma al contrario, se mal costruito, il risultato sarà di un look troppo carico e poco elegante. Oramai le paillettes si possono usare anche di giorno, anzi sono davvero chic, ma solo se abbinate ad altri capi sobri, come un maglione semplice o una camicia bianca.

Altro problema, può crearlo un accessorio ormai sulla cresta dell'onda, ovvero il cappello. Anche lui, se indossato su un look giusto, dona carattere e grinta, mentre risulta essere fuori luogo se accoppiato ad un look già troppo ricco di particolari.

[Pics by Pinterest]
Ecco i nostri piccoli consigli. Torneranno utili durante la stagione che sta per arrivare, perchè si sà: d'inverno ci sono tantissimi capi da mixare e spesso è facile cadere in errore.

Speriamo che i nostri consigli siano stati graditi, ci risentiremo presto.. Soprattutto sui social (Instagram maggiormente, ci trovate come @monicaetatiana, dove potrete seguire anche i video su stories e snapchat dove ci trovate nella nostra quotidianità come @monicabiazzo e @tatisortino).

Un bacione a tutte, a presto.
Monica & Tatiana.

4 commenti:

  1. Rieccovi finalmente! :D
    Pienamente d'accordo con voi. Consigli più che giusti per quelle volte in cui indossiamo un capo che già da se fa l'intero look.
    Le ispirazioni poi, troppo belle cavolo! *_*
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luna :)!! Eh sì, finalmente siamo tornate.. abbiamo dovuto abbandonare blog e anche social purtroppo, gli impegni sono tanti!! Ma ora saremo attive :D!! Grazie mille un bacione :-*.
      Monica & Tatiana.

      Elimina
  2. Bentornate!!!!!
    Favolosa questa selezione!!!!
    Baci baci
    Marta

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta :)! Grazie 🙈🙌🏻, si finalmente siamo tornate attive!
      Un bacione :-*.
      Monica & Tatiana.

      Elimina